venerdì 24 giugno 2016

9 giugno 2016

       Carissima S. e blog,
                                        Maltempo, la spiaggia è deserta, la pioggia della notte ha inzuppato la sabbia, il mare è agitato. Sono sceso sul bagnasciuga con l'ombrello in mano, attorno non c'era nessuno e mi sono fermato un attimo prima rientrare  a guardare i flutti che sbattevano sui sassi. Guardando il mio posto di ombrellone che porta il n:E4, mi sono messo a pensare ai numeri che ho in queste vacanze: 3 il piano - 308  la stanza -  45 il n° del Bagno Giorgio - 80 su 130 la pressione che Carlo mi ha misurato questa mattina - 7,30  l'ora della colazione - 12 e 30 l'ora dei pranzo - 19 e 30 l'ora di cena - 58 il numero del mio gruppo di vacanza - 18 è l'orario della S. Messa - 5 il giorno di arrivo e 17 il giorno di ritorno a casa -. Oggi do i numeri e non può essere che così, data la giornata monotona, umida e triste, senza sole.
 
Buona giornata! 
 
 
 
Cielo grigio,
mare dello stesso colore,
ombrelloni chiusi,
spiaggia deserta,
onde sbattute dal vento,
un mare senza barche,
l'orizzonte dalla linea scura
che sembra tagliare il mare,
il campo da bocce coperto d'acqua,
una tristezza infinita.

Nessun commento:

Posta un commento