domenica 26 giugno 2016

11 giugno 2016

    Carissima S. e blog, Questa mattina il rosso del cielo all'est è magnifico e rimango sulla terrazza ad ammirarlo. Dopo un pò mi infilo le scarpette e vado a passeggiare sulla battigia. Respiro a pieni polmoni l'aria fresca del mattino marino. Passo dopo passo, dopo una mezzoretta, arrivo quasi a Rimini, ma guardando l'orologio decido di ritornare sui miei passi, sono al bagno n. 15 e devo arrivare al n. 45. Prima di girarmi vedo che il grattacielo di Rimini p vicino e mi riprometto di arrivarci in una  altra occasione. Oggi il sole c'è e voglio prendere la tintarella. La giornata passa veloce, è sera,  e ho già terminato di cenare, esco e ritorno in riva al mare. Lo vedo calmo e con il cielo tramontino che è d'ogni colore e si riflette sull'acqua del mare che a onde lente arriva fino a lambire i miei piedi. Mi siedo sulla sedia del bagnino che prendo dal suo  ' pulpito' di osservazione, e godo questa meravigliosa, soave estasi del tramonto.
 
Buona giornata!
 
 
 
Maria,
c'è stato un tempo
in cui passeggiavo con te
al tramonto in riva la mare,
teneramente mano nella mano.
 
Gemma,
oggi è il tuo tempo
ma fai fatica a camminare,
solo sono in riva la mare 
e non mi rimane che sognare.

Nessun commento:

Posta un commento