domenica 5 giugno 2016

partenza per le vacanze

Domenica 5 giungo 2016
 
    Carissima S. e blog, non so se succeda anche a voi quando si sta per partire. Alle cinque ero già sveglio, mi sono rigirato sul letto, ma non riuscivo a riaddormentarmi. Mi sono alzato, ho bevuto il caffè e ho cominciato a prepararmi. Ho chiuso le valigie con la speranza di non aver dimenticato qualcosa, perché è sempre così che succede. Il cielo è grigio, sono da poco passate le 6 e sto scrivendo al PC. Quest'anno non parto con la frenesia e la voglia di vacanza degli altri anni, forse anche questo fatto è una questione anagrafica. Verso le 7, con l'auto mia,  porterò Gemma e le valigie alla stazione delle corriere, poi ritornerò a casa a portare l'auto e a piedi ritornerò, per rimanere in attesa del bus che ci porterà a Viserbella di Rimini, dopo avere fatto salire dei compagni di vacanza a  Este, ma non so se la coppia dell'anno scorso, verrà anche quest'anno, altri saliranno a Lendinara e a Rovigo. Contiamo di essere a Viserbella verso mezzogiorno. Ci risentiremo il 18 p.v. e vi racconterò come sono andate le vacanze. Auguro a tutti voi una buona permanenza e buone ferie anche a voi.
 
Buona giornata!
 
 
Il desiderio di partire
per andare in posti lontani,
vedere, conoscere, incontrare,
altri luoghi, altre usi, altre persone 
è sempre stato il mio pallino.
Sembra ieri quando
sono partito la prima volta
per andare a Treviglio in collegio,
in seguito per lavorare
in Francia e in Germania.
Tanto tempo è passato da allora,
il lavoro e la famiglia
mi hanno trattenuto, ma il desiderio
di viaggiare e di vacanze
non mi ha mai abbandonato
e per un bel po' ho girato,
in quasi tutta Italia, in Europa,
ma anche in Palestina e Tunisia.
Oggi parto, ma senza frenesia.,
non so cosa mi stia accadendo
ma penso che sia la vecchiaia
che mi fa ritrovare,
seduto in riva al mare
a guardare i gabbiani che volano,
le onde che si infrangono sulla battigia
e l'avvento di una stagione di vita
che si fa sempre più grigia.

Nessun commento:

Posta un commento