lunedì 9 maggio 2016

un'altra settimana

Lunedì 9 maggio 2016

    Carissima S. e blog, giorno dopo giorno, passano settimane, mesi e anni, come minuto dopo minuto passano le ore della giornata e si arriva a sera, preludio della notte, che tutto avvolge, pensieri, azioni, illusioni, desideri, lasciando spazio al sonno e ai sogni. Ecco questo è un lunedì, dove ieri domenica, ogni cosa è accaduta ed entra in questo giro incontrovertibile e sempre uguale. Nemmeno i programmi spesso servono a qualcosa, perché gli imprevisti si verificano nonostante la buona volontà di tenere fede alle decisioni prese. Perché vi faccio partecipe di queste mie considerazioni...perché mi sento di partecipare a molte cerimonie funebri, perché conosco i defunti, perché so cosa si prova quando si perde una persona cara, e partecipando ai funerali mi sembra di fare una cosa buona nell'essere vicino ai loro familiari. Detto tutto ciò, la mia vita è passata così in fretta che mi sembra impossibile che lo sia stata, e mi lascia perplesso nel pensare che tutto questo sia davvero accaduto. Allora, per il tempo che mi è ancora concesso, vivo e conto i giorni vivendoli nel miglior modo possibile, perché la vita è bella comunque sia e comunque vada.
 
Buona giornata!
 
 
Un manufatto
da secoli innalzato,
oggi è ancora la piantato.
Una vita di molti o pochi anni,
si chiude in pochi istanti
e la sua immagine
oggi non si ha più davanti.
Rimane solo un ricordo
che nel tempo sbiadisce
e col tempo svanisce.
 

Nessun commento:

Posta un commento