domenica 22 maggio 2016

 
Domenica 22 maggio 2016
 
Carissima S. e blog, la giornata di ieri è cominciata con un sole splendido che mi ha invogliato a fare una passeggiata in bicicletta. Avo intenzione di fare una sorpresa a mia nipote Alessandra che era in cammino con un gruppo, ma non sono riuscito ad incontrarla perché io pensavo andassero a Carceri e invece sono andati a Sant' Elena e a Este. Comunque ho fatto una bella biciclettata lungo la strada  delle valli che costeggia il canale  Bisatto. Alla mia destra ero circondato dai colli, a lato della strada le canalette e campi di grano che stanno ingiallendo e maturando per essere raccolti. Sono arrivato a Este e mi sono fermato al Capitello della Madonna di Fatima prima di arrivarci. Ho proseguito per Prà d'Este e in breve sono giunto a Carceri. Immerso nel silenzio, questo luogo dove sorge l'Abbazia di Carceri, è davvero stupendo e rievoca un passato religioso. Nel pomeriggio ho assistito alla tv, la tappa dolomitica del Giro d'Italia di ciclismo, che mi davvero piaciuta per la capacità dei corridori di affrontare le numerose salite. Ho anche ammirato il bellissimo paesaggio. Alla sera, mi sono recato a visitare il Museo San Paolo, che era aperto perla notte dei musei. Ho potuto ammirarlo nell'atmosfera serale che dona ai reperti una visione solenne alle vestigia antiche e ai ricordi del recente passato.
Oggi, in compagnia di tanti amici andremo a Baone dove c'è la 'Festa dei Bisi' e pranzeremo davvero bene.
 
Buona giornata!
 
 
 
Il sole
invita all'aria aperta,
il profumo e i colori
delle rose di maggio
accompagnano
il lento andare
di chi va a passeggiare,
e lascia ammirare
la Natura
straripante di bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento