sabato 21 maggio 2016

Sogni 2

Sabato 21 maggio 2016

    Carissima S. e blog, non so dove sono, mi sembra la piazza di un paese, mi trovo  vicino a un carabiniere che guarda la sua macchina, credo,  è agitato e brontola, quasi senza guardarmi mi da delle chiavi e se ne va, le guardo e... Alzando gli occhi vedo arrivare delle auto difronte ad un palazzo, mi sembra che sia una banca o un sito ministeriale,  l'autista apre la portiera dell'auto e scende un signore elegante e sicuro di se, questi entra in tutti gli uffici guarda tuti con e tutti lo guardano  inchinandosi con deferenza, sono dentro in quel luogo anch'io e guardo il suo entrare e uscire dai vari uffici, in uno di questi ci sono  gioielli e  molte cose belle in mostra, il signore con fare da padrone, mi avvicina  e mi dice di prendere quello che voglio, il commesso mi mette davanti una collana e due orecchini...Poco dopo, assieme al signore, ci troviamo in un'aula dove c'è un'orchestra che suona e lui ascolta e guarda compiaciuto...Usciamo e sulla piazza  dove ci sono dei carabinieri schierati che guardano arrivare con una bandiera in mano, il carabiniere che mi aveva dato le chiavi, tutti lo guardano e tra di loro si scambiano occhiate ironiche nei riguardi di  quel loro collega più  anziano di loro.
Termina così il sogno che non vi ho descritto ieri, questa notte, se ho sognato qualcosa, non lo ricordo.
 
Buona giornata!
 
 
Si sognano sempre
cose assurde e confuse
alle quali è difficile
dare il significato.
Credo che il tutto
sia legato alla digestione
di quello che si è mangiato,
o a quello che ti è accaduto
durante il giorno,
ma è certo che trovare
il significato dei sogni
è davvero complicato. 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento