sabato 7 maggio 2016

a Maggio va adagio

Sabato 7 maggio 2016

    Carissima S. e blog,  non ho tenuto conto del proverbio di questo mese che recita - A Maggio vai adagio -  così mi sono beccato un bel raffreddore, ho perso la voce e tossisco. Era già da qualche giorno che non respiravo bene e ieri sera, dopo il fioretto ho voluto andare ad ascoltare lo scrittore Fabio Stassi, che i ragazzi del Progetto giovani hanno invitato  a presentare il suo ultimo libro dei Personaggi Letterari. Nel vicolo Buggiani, essi hanno preparato un delizioso palchetto, una cinquantina di sedie, luci, musica e recitazione. Tutto carino e  tutti sono stati magnifici, in particolare ho potuto riascoltare la mia giovane amica Elisabetta Borile, la quale si è fatta ancora più brava di quello che era. Lo scrittore Fabio Stassi si è presentato e raccontato con molta semplicità. Ho passato bene quasi due ore, vi invito a partecipare a queste belle iniziative, che sono gratuite e preparate molto bene da questi nostri Giovani Monselicensi, ma però di sera copritevi anche il capo,  io stanotte e stamattina mi ritrovo a ' cartoni' . I proverbi, i detti di un tempo sono davvero veritieri.
 
Buona giornata!
 
 
La nostra città
sembra assonata,
ma da bei eventi
è animata, però spesso
dai miei concittadini
criticata e trascurata.
Questo ancora una volta
ho constatato ieri sera
e applaudito i nostri giovani
che non tutti
riempiono i bar,
ci sono anche quelli
che studiano, recitano, cantano
e coltivano la passione
per la  musica.
Di loro dobbiamo esseri fieri
e sostenerli, ci sono talenti
nascosti che dobbiamo
valorizzare anche con la nostra presenza
e non solo fare critiche e assenza.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento