domenica 29 maggio 2016

maggio è alle ultime battute

Domenica 29 maggio 2016 ( h. 19 p.m.)

   Carissima S, e blog, mentre ero a passeggio stamattina guardavo il cielo, avevo un brutto presentimento, cioè che la giornata non fosse tranquilla. Infatti, tornato a casa, fatta la doccia, vestitomi per recarmi a Messa alla Casa di Riposo dove faccio il volontario in chiesa, stavo pulendomi gli occhiali, quando mi cade una lente, per fortuna non si è rotta. Verso mezzogiorno mi sono recato a pranzo con degli amici che avevano preparato all'aperto, ma a metà pranzo il cielo si è fatto nero, un vento impetuoso ha cominciato a rovesciare piatti e bicchieri e dopo  sono venute giù le cataratte dal cielo, mentre mi arriva un sms che l'amico Roberto, ha avuto un malore ed è ricoverato all'H Madre Teresa. Sono ritornato in fretta a casa per recarmi all'H. Qui ho trovato la figlia di Roberto, che mi ha detto come sono le cose e sono rimasto a farle compagnia fin che non è venuto l'orario di visita. All'ora stabilita sono entrato con lei e ho potuto vedere Roberto di persona. Non si ricorda molto di ciò che gli è accaduto, ma l'ho trovato bello sveglio e con la voglia di recuperare in fretta. Dopo qualche minuto l'ho risalutato e gli ho promesso che vado domani mattina a trovarlo. Nel fra tempo ho ricevuto numerosi sms di tante persone care che fanno parte del Gruppo di Lettura, con le quali dovremmo trovarci mercoledì prossimo. Domani mattina, dopo che avrà riposato stanotte, vedremo come va e comunicherò a tutti il bollettino medico. Questa è l'ultima domenica di Maggio.
 
Buona fine giornata...ormai!
 
 
La vita è quella che è,
piena di imprevisti, 
ben pochi sono belli e buoni,
la maggior parte
sono tristi a angoscianti.
Non ci resta
che affidarci ai Santi,
con la speranza che essi
ci aiutino anche
nelle peggiori situazioni
e senza troppe emozioni.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento