martedì 24 maggio 2016

24 maggio 2016

Martedì 24 maggio 2018

   Carissima S. e blog, il cielo è grigio in questo fine mese di maggio,  le previsioni annunciano che sarà un'estate calda  con il termometro a 35°, speriamo che sia qui in giugno che vado in vacanza al mare. Oggi sarò in biblioteca comunale all'incontro con i ragazzi che frequentano la Scuola Elementare Vittorio Emanuele II di via Garibaldi, la stessa scuola che ho frequentato anche io. Incontrarli, sarà per me come ritornare indietro nel tempo, racconterò loro che cosa ho fatto e cosa sto facendo dopo l'educazione ricevuta in quella scuola. Avrò modo di vedere come  sono gli scolari di oggi, perché non avendo mai avuto figli, non mi rendo conto di come sono oggi. Spero di attirare la loro attenzione e di passare un'ora bella e gioiosa con loro. Ieri sono stato in servizio A.V.O. all'Ospedale Madre Teresa e come sempre ho notato la voglia di curarsi delle persone che entravano nei poliambulatori. C'è la voglia di vivere, nonostante tutte le preoccupazioni di ogni giorno.
 
Buona giornata!
 
 
La speranza
è  il modo concreto 
per affrontare la malattia e il dolore.
Con questa frase
 Emily Dickinson
ha voluto comunicarci
il rimedio che non ci abbandona
nemmeno nelle prove più dure della vita.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento