sabato 28 maggio 2016

eventi

Sabato 28 maggio 2016

   Carissima S. e blog,     
                                  stamattina sono andato in biblioteca e all’Ufficio turistico, mi sono guardato attorno e ho trovato un sacco di materiale propagandistico sul come impiegare il tempo libero. Con l’arrivo della bella stagione , In città e in giro per i paesi ,non si può dire non ci siano eventi, c’è un po’ di tutto  per allietare le serate tra feste, sagre e e quant’altro.  Inoltre, tutto l’anno in vari luoghi, c’è ogni giovedì  un giornalino gratuito che si chiama VIAVAI , che riporta un po’ di tutto degli spettacoli che vengono fatti nella nostra città, ma in particolare nel rodigino. Un bell’evento nella nostra Monselice è ‘TENIAMOCI PER MANO’  domenica  28 maggio pomeriggio nelle piazze Mazzini, San marco e Ossicella, le Associazioni di Volontariato si presentano e partecipano a vari laboratori educativi. In settimana dal 2 al 5 giugno, si terrà ETNOFILFEST con un bellissimo e corposo programma nelle sedi più belle della città, come la Biblioteca del Castello, il par-terre di Villa Duodo, la Loggetta , Villa Pisani, Gradinata San paolo e Giardini del castello.

Buona giornata!
 
RINTOCCHI

Nella prima casa dove ho abitato

da quando sono nato

è al centro della città,

parallela al canale Bisatto.

L’abitazione povera della ma  infanzia

che  è stata sofferta

a causa della guerra e del dopoguerra,

ma vissuta nell’entusiasmo

che solo la gioventù

e  la voglia di vivere. possono dare.

La seconda casa

era sempre accanto al canale,

ma nel quartiere dei frati.

Qui ho vissuto con i miei genitori

e la mia prima moglie,

finché i miei genitori

sono venuti a mancare.

Per pochi anni ho felicemente abitato

non lontano un po’ più lontano,

ma sempre nel quartiere dei frati,

poi mia moglie anche lei mi ha lasciato.

Oggi sto vivendo

nella casa della mia seconda moglie

nello stesso quartiere,

accompagnano i miei giorni

il suono delle campane

della chiesa dei frati,

come se la mia vita

avesse il cordone ombelicale

attaccato a questo quartiere,

a questa  chiesa

e a questo suono di campane.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento