venerdì 30 gennaio 2015

memento




Carissima S. e blog, buongiorno!  S. fatti sentire, ho perso il tuo n° di tel.
Oggi sono triste come la giornata odierna. Ieri mi sono recato al cimitero a trovare i miei cari, non ero triste, ma angosciato. Non solo per i tanti che ho visitato, ma per tutto quello che succede nel mondo. Non sento, non odo e non vedo cose belle, alla Tv , nei giornali e parlando con amici, parenti e conoscenti, solo disgrazie, malattie e scoramento. Comunque bisogna tirare avanti. Buona giornata!

VISITA AL…

Quanti anni sono passati
Quanti monselicensi
Se ne sono andati
Molti sono emigrati
In altre regioni
In altri continenti
In altre nazioni
Di loro ho ricordi
Ormai sbiaditi
Ma qui al cimitero
Tanti  invece
Li rivedo in fotografia
Il monito è severo
Mi assale la nostalgia
Qui prima o poi
Tutti saremo portati
Mi guardo attorno
Ci sono parenti
Parenti e amici
Mogli e mariti
Lacrime e tristezze
Si fondono
In un unico abbraccio
Il gelo dell’inverno
Viene in parte
Accalorato e ingentilito
Da piante e fiori
E anche questo luogo
Racchiuso tra le sue mura
Non fa più paura.

Nessun commento:

Posta un commento