sabato 24 gennaio 2015

...come gli uccellli

Carissima S. e blog, vivere la vita così come ci è stata donata è difficle, ma si può, se si vuole, viverla in serenità affrontantando gli ostacoli che essa ci riserva. Anche gli uccelli hanno la loro vita, vedi il pettirosso che ogni anno in questa stagione rigida, mi viene a trovare nel piccolo cortiletto coperto che ho sul retro della casa. E' da diversi anni che viene a beccare le briciole, non so se sia sempre lo stesso, perché i pettirossi  hanno una vita di due anni o poco più, ma penso che si tramandino i luoghi e ciosì ogni anno ho il piacere di vederlo. Quest'anno è entrato nella veranda e l'ho preso in mano, non vi dico la meraviglia del battito del suo cuore, andava a mille all'ora. L'ho accarezzato e poi l'ho rilasciato, ed è volato via in un battibaleno.
BUONA GIORNATA!




Vivere per vivere
Ma c’è chi vive per distruggere
E chi distrugge per sopravvivere
Questa è la realtà quotidiana
Che l’uomo d’ oggi
Riesce a costruire
Un ciclo continuo di vita e di morte
Produrre e consumare
Stiamo raggiungendo i limiti
Che la terra il mare il cielo
Possono contenere
Sappiamo che il polo nord
Sta continuando ad assottigliarsi
A causa dell’effetto serra
E non si fa nulla per frenare il consumismo
Anzi l’uomo ha visto
Che attraversando il polo
Si risparmia carburante e tempo
E allora sempre più navi
Lo attraversano
Distruggendo l’unico luogo incontaminato
Che ancora esiste su questa terra.

Nessun commento:

Posta un commento