sabato 28 gennaio 2017

sabato 28 gennaio 2017

Carissimi,
                 con i fatti di questi giorni che sono accaduti  nel Centro Servizi Anziani, dove svolgo il mio servizio a fianco delle educatrici, mi coglie un sentimento di scoramento che mi attanaglia la mente e l'anima, perché a vedere due anziani, che nel giro di due giorni si uccidono, è una pena indicibile e indescrivibile. Poi, mi chiedo, ma che cosa posso fare per aiutarli, non  ho una risposta, ma ci metterò tutto il mio impegno. Ieri pomeriggio abbiamo fatto le esequie per Guido nella chiesa di san Giacomo, come lui aveva desiderato. La cerimonia è stata toccante e in modo particolare con la musica della banda di Galzignano che gli ha dedicato 'Signore delle Cime'. Non so ancora quando ci sarà il funerale di Ivo, spero di riuscire ad andarci, anche se credo lo facciano a Conselve dove è nato. Nel fra tempo prego per entrambi Dio che li abbia ad accogliere nella sua infinita Misericordia.
 
 
Guido davanti e Ivo dietro
durante la festa dei
Complimese.
Questo accadeva lunedì
23 gennaio 2017.
Che cosa sia accaduto
nella mente di questi nostri amici,
è un mistero che solo
il Buon Dio sa
ed ora anche loro sanno
tutta la verità.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento