domenica 22 gennaio 2017

20-21.22- gennaio 2017

Carissimi,
                  sembra che questa brutta influenza mi stia passando. Infatti, il medico mi ha detto che i polmoni sono puliti, ma persiste del catarro che andrà via pian piano. Mi ha anche detto che posso uscire. In questi giorni, nel primo pomeriggio ho fatto delle brevi passeggiate. Ho faticato e le gambe erano molli, ma comunque sono riuscito a girare per la città deserta dopo il mercato del venerdì. Sabato ho fatto una breve passeggiata lungo l'argine, ma non sono arrivato nemmeno fino al ponte dei Buffi e nel pomeriggio sono andato in Loggetta alla presentazione del romanzo di Gianni Ruzzante. I relatori Roberto e Riccardo sono stati, come sempre molto bravi e preparati e mi hanno convinto della bontà della scrittura e della trama. Mi riprometto di leggerlo. Stamattina vado a Messa in Casa di Riposo. Nel pomeriggio farò un'altra passeggiatina.
Buona domenica!
 
 
La vita riprende,
la casa offre riparo
al corpo, riposo,
momenti d'incontro
e pause di riflessione.
Penso a tutte
quelle creature,
nelle zone di guerra,
di terremoto, di frane,
che hanno perduto tutto,
le loro case sono distrutte
e  hanno perso molti
dei loro cari.
Mi ritengo fortunato
di avere superato
questa mia difficoltà
e di avere ancora un tetto,
caldo e accogliente.
Cercherò di donare quello che
posso a tutta quella
sfortunata gente.


Nessun commento:

Posta un commento