lunedì 27 aprile 2015

il delta

Carissima S. e blog, ieri una passeggiata al mare mi ha ridato vitalità e commozione al vedere ciò che la Natura mi ha offerto. Uno spettacolo indescrivibile al tepore di un pallido sole, una lunga e larga spiaggia di sabbia, bimbi che giocano felici a piedi scalzi, e la laguna con il mare quieto e i pescatori piantati dentro l'acqua verde azzurra. Sensazioni uniche per qualche ora, forse le rivivrò o forse no, ma mi sovviene un pensiero dell'amica poetessa Romana Bonvento: Meravigliosi tramonti, visione mozzafiato/ le mille sfumature di rosso che pennellano il cielo/ e avvolgono il sole trasformandolo/in una sfera infuocata. I bei pensieri mi accompagnano ovunque, Grazie Romana, li ho trovati scritti nel tuo libretto Cuore che bussa e che presenterai il 6 maggio. Buona giornata!
 
 
 
Passate velocemente le ore
nello splendore del Delta
mi rimane il sapore
di salsedine dolce
di barche che cullano
nel silenzio di foce.
Chissà semai rivivrò
queste stupende sensazioni
o solo tristezze riavrò
che oggi sono scomparse
nel Delta del meraviglioso
Po.


Nessun commento:

Posta un commento