martedì 28 aprile 2015

burocrazia

Carissima S. e blog, vi è mai capitato di pagare qualcosa due volte, ebbene a me è successo l'anno scorso. Per pagare il bollo auto mi sono recato da un tabaccaio e ho pagato con il Bancomat. Dopo vari tentativi, il gestore della tabaccheria mi dice  che il suo dispositivo non vuol saperne. Sono uscito e sono andato alle Poste, ho effettuato il pagamento e sono tornato a casa. Dopo un pio di giorni mi telefona il tabaccaio che la banca gli ha addebitato la somma della mia tassa automobilistica. Il giorno dopo sono andato dal tabaccaio e gli ho fatto vedere che ho pagato la tassa in Posta, ma questi mi ha fatto vedere l'estratto conto bancario e per non litigare ho dovuto rimborsargli la cifra corrispondente. Sono uscito e sono andato all'ACI, dopo due ore di attesa, mi hanno dato un numero telefonico della Regione e ho cominciato a telefonare, finalmente dopo tanti tentativi una voce mi ha detto cosa dovevo fare, quali documenti inviare per fax  per richiedere il rimborso del duplice pagamento. Dopo un anno di attesa e in prossimità della scadenza del bollo, oggi mi hanno telefonato dalla Regione, dicendomi che dovevo inviargli una prova dell'avvenuto pagamento tramite il tabaccaio, al ché io risposto e chiesto  se hanno ricevuto il pagamento due volte della mia tassa automobilistica, la sig. mi ha risposto di sì e allora, le ho chiesto che necessità hanno di avere questo ulteriore documento a distanza di una anno, ma è stata irremovibile. Dopo questo inutile spreco di tempo e questa assurda burocrazia, vi auguro  che non capiti anche a voi qualcosa di simile, pertanto state in uardia a non sbagliare. Buona Giornata!  
 
 
...intrigo
 
Una leggera pioggerellina
scende da un cielo bigio
questa mattina,
mentre cammino assorto
lungo l'argine del canale.
Il Montericco e la Rocca
hanno le cime coperte
e assicurano una
pioggia in brocca.
Al mio ritorno
la telefonata nera
di una brutta giornata foriera.
Burocrazia è la realtà
di questo cupo dì
che difronte alla verità
di un pagamento due volte
effettuato
mi ritrovo alla carità
e bastonato.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento