sabato 2 febbraio 2019





sabato 2 febbraio 2019

Carissima S. e blog.
                                 
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto, lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te -.

                                                            Poesia indiana

Con questa poesia apro la pagina del Rime...diario in questo inizio di febbraio e ne evidenzio il versetto  - tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare - 
perché quando si soffre, si ha paura e spesso ci si lascia andare, invece questa poesia indiana, che ho trovato in internet, mi aiuta a prendere una decisione, perché in questi giorni mi hanno chiamato dalla Casa di Cura Salus di Ferrara, ci sarebbe il posto libero per eseguire l'operazione al mio ginocchio sinistro. Per paura vorrei lasciar perdere questa occasione, ma poi penso che dovevo fare questo intervento ancora quindici anni fa a Cortina, dove un amico mi aveva portato da un chirurgo ortopedico che esegue questo tipo di operazioni, ma per paura non non ho fatto nulla e ho continuato a fare le mie passeggiate, anche se non potevo correre come mi piaceva fare all'epoca. Ora la Risonanza magnetica ha evidenziato la totale mancanza di cartilagine che ha prodotto un buco sul ginocchio sinistro. Inoltre, ha cominciato a farmi male anche quello destro. Così a malincuore ho deciso di affidarmi a un medico che stimo e conosco, ma che opera a Ferrara. Dunque, la settimana prossima andrò in quella città e per una ventina di giorni non avrò la possibilità di stare qui seduto a scrivere il Rime...diario, però spero di riuscire su un libretto che mi porterò appresso e quando sarò ristabilito riscriverò e descriverò le pagine che qui mancheranno per un po' di giorni Termino con l'ultimo versetto della Poesia indiana - Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te -.

Buona giornata!

Non ci sei tu a proteggermi,
non mi tieni per mano,
ma sono certo che da lassù
stai chiedendo al Paron
di aiutarmi in questo passo
che sto poter fare
anche se con paura
lo devo affrontare.
 Paron!
Grande Onnipotente Misericordioso
so che non sei lontano.
Ti prego
tienimi per mano.


Nessun commento:

Posta un commento