martedì 19 settembre 2017

martedì 19 settembre 2017

Carissimi,
                ha piovuto stanotte, piove stamattina... il cielo piange, come l'amico Oscar, del quale riporto il suo messaggio trovato stamattina sul cellulare:
Oggi mi sento finito la persona che ho amato per oltre 57 anni se ne è andata per sempre. È difficile imparare a vivere da solo con quel vuoto che mi trovo. Ciao Anna! Ci sono dolori che non si possono evitare ne cancellare. Esistono. Riflettendo…per me non sei morta sei solo andata nella stanza accanto a prepararmi, come sempre, un posto per il giorno che ti raggiungerò. Ciao Anna aspettami….
Caro Oscar, Ti senti solo, sei solo, ma accanto a te ci sono tanti amici che con la loro vicinanza vogliono esprimerti tutto l'affetto possibile. Coraggio Oscar, come hai scritto tu, tua moglie è nella stanza accanto e con pochi passi la raggiungerai. Ma ricordati che la vita continua SENZA DOMENTICARE.....
Buona giornata piovosa e triste, ma sempre da vivere nel miglior modo possibile.




 
 
DEDICATA A OSCAR
 
Mi alzo di buona ora,

il mattino è inondato

dalla luce del sole

che tu o Signore hai creato

per condurre i  miei passi

verso di Te.

Carico lo zaino in spalla
 
carico di ricordi

metto il cappello in testa

e la mia destra impugna

il bordone che mi sosterrà

nel peregrinare di questi dì
 
fino a raggiungere
 
i ricordi 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 















 
 

Nessun commento:

Posta un commento