sabato 30 giugno 2018

Sabato 30 giugno 2018  

Carissima S. e blog.
                                 anche il mese di giugno 2018 se ne sta andando con tutto quello che ci ha donato di buono e di meno, di bello e meno bello, di triste e meno triste, ma abbiamo superato anche la metà dell'anno. Siamo in piena estate, che si presenta molto calda, ma che io la preferisco all'inverno, nonostante ci sia spesso un'afa soffocante e insopportabile. Ieri sera, dopo molte sere che non uscivo, o se uscivo era per fare una breve passeggiata e per prendere un caffè, sono andato, trascinandomi la bicicletta appresso, su per Via del Santuario, dove sul giardino  di Villa Duodo c'era lo spettacolo 'LIRICA SOTTO LE STELLE'. Salendo era ancora chiaro e ho potuto ammirare, ( non mi stancherò mai), la città dall'alto. Arrivato in cima mi sono seduto sulle sedie preparate predisposte per l'occasione, che pian piano si sono riempite, ma non del tutto. Ho assistito ad uno spettacolo lirico, che mi ha lasciato senza parole. L'orchestra Filarmonia Veneta , il coro San Martino e la soprano e la mezzosoprano hanno interpretato meravigliosamente parti delle Opere liriche di Verdi- Bizet - Puccini- Mascagni e hanno concluso con G. Fauré. In questa stupenda quinta di Villa Duodo con i suoi meravigliosi bassorilievi virgiliani, messi in evidenza da sapienti luci predisposte dalla Monselicense Elettrofox, sono stato deliziato per circa due ore. Scendendo poi verso casa, nel buio sotto un bellissimo cielo blu, ho riammirato la MIA - NOSTRA  CARA MONSELICE IN NOTTURNO.

Buona giornata!


Un refolo di Levante 
dal mare incalzante
ti scompiglia la chioma.
La luce  dell'alba
preannunzia un mattino radioso
che illumina il tuo volto conosciuto e amato,
 ... un sogno ad occhi aperti
mi coglie provocante, 
un  desiderio e brividi carnali
dall'età da tempo privati,
mi fa pulsare veloci... 
i battiti del cuore
che indugiano sulle mie membra
bramanti passione carnale.
Mi lascio trasportare
nel gioco solitario da giovane
consumato e piacevolmente
affanno e sospiro 
ho ancora gustato e  provato.







Nessun commento:

Posta un commento