sabato 23 giugno 2018

Venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018 

Carissima S. e blog.
                                 oggi scrivo per raccontare e non dimenticare due giorni densi di avvenimenti, cose, viaggi e clima capriccioso, tanto per non farmi mancare nulla. Giovedì è stata una giornata orrenda, nella quale ho avuto pensieri sgradevoli e ho dovuto chiedere scusa a persone che cercavano solamente di fare il loro dovere. Alla sera, sempre dello stesso giorno, sono andato a degli appuntamenti, che mi sono andati buchi entrambi, durante la notte ho dormito male e svegliato a controllare l'orologio parecchie volte, perché alle sei di venerdì dovevo alzarmi per andare, con due amici, in pellegrinaggio a Loreto. Durante il viaggio  di andata, abbiamo avuto modo di scambiarci le nostre vicissitudini e abbiamo concluso che - Mal comune mezzo gaudio - perché nella nostra vita abbiamo tutti tanti momenti non propriamente sereni come vorremmo. All'arrivo, la giornata a Loreto, con una breve puntata a Recanati è stata piacevole, bella e coinvolgente. Nel viaggio di ritorno abbiamo trovato delle vere bombe d'acqua con molte auto ferme ai bordi dell'autostrada, perché non si vedeva nulla, invece Doriano è stato bravissimo e con cautela ha proseguito il viaggio di ritorno, che man mano che ci avvicinavamo a superare il territorio delle Marche, la pioggia diventava sempre meno burrascosa. Arrivati a Forlì, siamo andati a Montepaolo e nell'ascesa abbiamo trovato una fitta nebbia e freddo che ci ha costretti ad indossare qualcosa di più pesante. Dopo avere salutato i Sacri luoghi Antoniani, abbiamo ripreso la via del ritorno con il cielo che si stava aprendo. A Monselice abbiamo addirittura trovato il sole, ma anche la notizia della morte della mamma di Valter, un caro amico che ho scoperto che è un bravo Poeta. Mi fa piacere riportarne il meraviglioso testo dedicato alla sua MAMMA, che lui ha già reso pubblico sui social.


Cara Mamma,
ho raccolto tutti petali
che hai sparso sul mio cammino.
Petali dal profumo intenso
del tuo amore che non
ho fatto in tempo a restituirti.
Petali intrisi di insegnamenti,
gioie, patimenti e ricrescite.
Ho raccolto petali dal colore 
della bontà, della speranza, 
 del saperti sempre vicina.
Di tutti i petali ne ho fatto
un fiore stupendo con tutte
le fragranze della natura,
un fiore perenne che non appassirà mai,
 che riempirà sempre i miei giorni,
un fiore di nome MAMMA ...TU!

                                             Valter Bertazzo

Nessun commento:

Posta un commento