mercoledì 27 giugno 2018

Mercoledì 27 giugno 2018  
   
Carissima S. e blog.
                                 con un clima così capriccioso è bello passeggiare al mattino di buonora. Sull'argine c'è odore di fieno appena tagliato, nei campi con il frumento tagliato brulicano di uccelli che fanno baldoria mangiando a crepapelle. Oggi ho visto per la prima volta quest'anno, le rondini  volare, sfiorare l'acqua del 'Bisatto' con le ali e volteggiare  ricorrendosi gaiamente in cielo. Tornando a casa mi sono fermato a leggere un quotidiano, nel quale ho trovato la bella notizia che dei ricercatori padovani hanno trovato la molecola per sconfiggere il cancro e gli americani la stanno già sperimentando con buoni risultati. 

Buona giornata!


Quassù sul nostro colle
della Rocca
il silenzio mi circonda 
e lo sguardo si posa
dove la storia riposa.
Rumori ovattati
giungono dal piano, 
senza offendere 
questo luogo arcano.
Qui raccolgo i miei pensieri
e con lacrime di pianto
ripasso i ricordi veri.



Nessun commento:

Posta un commento