martedì 19 giugno 2018

Martedì 19 giugno 2018  

Carissima S. e blog.
                                 mi sono alzato presto questa mattina, Gemma mi ha fatto un buon caffè e sono andato a fare la passeggiata fino a Marendole e ritorno. Ho incontrato tanti conoscenti e Vittorio che camminava con Molli, la sua fulva cagnolina, egli mi ha raccontato le sue ultime vicissitudini relative al mal funzionamento prostatico e io gli ho raccontato le mie e anche delle visite che sto facendo in questi giorni. Sembra impossibile, ma gli argomenti con cui dialoghiamo, cadono sempre sulla salute, ma la trovo una cosa ovvia a questa età. Per la strada soffiandomi il naso mie è anche uscito del sangue che ho tamponato con un fazzolettino di carta arrotolato. Comunque la passeggiata è stata piacevole, il sole non era ancora abbastanza caldo e c'era un'arieta che niente male. Oggi ho in programma di andare a Tribano, mentre Gemma va al mare con Luisa, ma prima ho alcune cose da fare e Gemma mi ha anche preparato una nota per fare la spesa.

Buona giornata!


Il mare è liscio come l'olio,
piccole onde accarezzano la sabbia
allungandosi sulla battigia.
I pedalò bianchi con gli scivoli gialli
sono in secca.
Molti ombrelloni sono 
desolatamente chiusi,
faccio piccoli passi lungo la riva
con i piedi immersi nell'acqua limpida
dove branchi di pesciolini
scappano al mio incedere.
In mare aperto scivolano
le barche  con le bianche vele
dispiegate alla leggera brezza marina.


Nessun commento:

Posta un commento