giovedì 28 giugno 2018

Giovedì 28 giugno 2018  

Carissima S. e blog.
                                 ho visto una lepre correre e saltare tra le stoppie di grano da poco tagliato e l'ho invidiata: di corsa mi ha passato un giovane e la mia invidia è aumentata; ho visto volare gli uccelli e mi sono reso conto che non tutto è possibile nella nostra vita. Questa, quando si è giovani è come un pozzo senza fondo, perché si desidera di tutto e di più, non ci si accontenta, si cercano sempre nuove  emozioni. Spesso si cercano vie traverse per ottenere ciò che vogliamo ecco allora, che subentra l'invidia, la gelosia, la vendetta, l'odio, l'avarizia, la lussuria e tante altre negatività che rendono la vita un inferno. Ecco che penso '....alla porta stretta evangelica', alle sue difficoltà per entrare, ma che se ci si sforza di entrarci, si trova simpatia per ogni cosa e per il nostro vivere pacifico. E ancora...'col sudore della fronte'  ma con fatica, si ottiene in serenità  ciò che si desidera.  Avere e possedere non fa BENE alla mente, al cuore, all'anima e non hai la gioia di sentire il tonfo di un tuffo nella vera gioia..

Buona giornata!


Le chiome degli alberi
si piegano e le foglie frullano 
al soffiar del vento.
La  mente, il  cuore,
l'anima e la nostra carne
fremono sotto la spinta 
delle passioni, che
ci possono dare piacere,
ma bisogna rimanere accorti
perché  il piacere è momentaneo.
Il trascorrere del tempo 
ci presenta il conto
e ci accorgiamo
che è tutto  effimero.



Nessun commento:

Posta un commento