mercoledì 20 giugno 2018

Mercoledì 20 giugno 2018  

Carissima S. e blog.
                                 stamattina mi sono svegliato con la testa in subbuglio e non mi so spiegare il perché. Poi ho aperto il Pc, come al solito ho guardato il Vangelo del giorno che mi ha ricordato di non far tintinnare le monete quando faccio la carità. Dopo ho guardato le mail e ho trovato la richiesta di una signora a riguardo di un episodio accaduto molti anni fa in Via del Santuario, e anche questo mi ha messo in confusione. Dopo di che ho aperto il blog e non riuscivo ad aprire questa pagina per scrivere, prova e riprova....niente....poi mi è venuto in mente che ieri con mio cognato Orlando abbiamo lavorato sul portatile e probabilmente abbiamo IMMESSO UNA NUOVA PASSWORD, con questa sono entrato....proprio un buon inizio di giornata, fa caldo e seduto qui a scrivere sto già sudando. 

Buona giornata!


La bellezza,
la grande belleza
della Natura
mi attrae sempre di più.
Anche guardare la bellezza
dell'essere umano
mi piace.
Non mi piace invece,
sapere e vedere
tanta povera gente che soffre,
per la quale non posso fare nulla,
se non recitare questa preghiera



O Vergine santissima,
sii tu la consolazione unica
e perenne della Chiesa
che ami e proteggi!

Consola i tuoi Vescovi e i tuoi sacerdoti,
i missionari e i religiosi,
che devono illuminare
e salvare la società moderna,
difficile e talora avversa!
Consola le comunità cristiane,
dando loro il dono di numerose
e salde vocazioni sacerdotali e religiose!

Consola tutti coloro
che sono insigniti di autorità
e di responsabilità civili e religiose,
sociali e politiche,
affinché sempre e soltanto
abbiano come meta il bene comune
e lo sviluppo integrale dell’uomo,
nonostante difficoltà e sconfitte!

Consola questo buon popolo torinese,
che ti ama e ti venera;
le tante famiglie degli emigrati,
i disoccupati, i sofferenti,
coloro che portano nel corpo
e nell’anima le ferite
causate da drammatiche situazioni di emergenza;
i giovani,
specialmente quelli che si trovano per tanti dolorosi
motivi sbandati e sfiduciati;
tutti coloro che sentono nel cuore
un ardente bisogno di amore,
di altruismo, di carità, di donazione,
che coltivano alti ideali di conquiste spirituali e sociali!

O madre consolatrice,
consolaci tutti,
e fa comprendere a tutti
che il segreto della felicità sta nella bontà,
e nel seguire sempre fedelmente il tuo figlio,
Gesù!



Nessun commento:

Posta un commento