domenica 17 giugno 2018

Domenica 17 giugno 2018  

Carissima S. e blog.
                                 ho iniziato a raccontarvi i miei giorni di vacanza, ringraziandoti cara S. e raccontandovi il mio fantasioso soggiorno ad ARIMUNUM. Continuo col racconto della partenza, con la speranza di non annoiarvi. Domenica tre giugno 2018, le prime luci dell'alba mi hanno svegliato e alle sette e trenta siamo partiti con il pullman, ha raccolto strada facendo, i compagni di vacanza ad Este, Anguillara veneta e Rovigo. Il viaggio è stato tranquillo,  senza intoppi e mezzogiorno circa eravamo già in Hotel. Come sempre ci hanno accolti con gioia e simpatia. Nel pomeriggio abbiamo preso anche alcune ore di sole, accoccolati sul lettino sotto l'ombrellone, ho ammirato il cielo sereno, messo i piedi nell'acqua fresca del mare e rinsaldato l'amicizia con i compagni  con i quali ci troviamo da parecchi anni. Le vacanze sono iniziate nella tranquillità di una spiaggia semi deserta. Infatti, le scuole non sono ancora terminate e molti non hanno ancora iniziato le ferie estive. La stanza dove alloggiamo, ha un terrazzo che guarda il mare, sul quale ho indugiato  prima di coricarmi. Ho guardato il mare calmo e le luci  delle barche dei pescatori all'orizzonte, c'era silenzio e ho potuto ascoltare anche la risacca che sbatteva sugli scogli. Lontano verso Rimini, si vedeva bene la ruota panoramica illuminata. 


Lontano dalla vita quotidiana,
serviti riveriti,
a prendere il sole sotto l'ombrellone
è questa la vera vacanza.
Pranzo, cena, colazione,
il riposo in una bella stanza, 
è questa la vera vacanza.
Una bella chiaccherata
con una compagnia collaudata,
il risveglio muscolare con
una brava personal trainer,
l'acqua fresca del mare
e farsi dalle onde accarezzare,
è questa è la vera vacanza.
Al pomeriggio una partita a bocce,
alla sera una partita a carte
e perché no una... piacevole danza
è questa la vera vacanza.






Nessun commento:

Posta un commento