domenica 24 giugno 2018

Domenica 24 giugno 2018 

Carissima S. e blog.
                                 oggi  ci sono nubi in cielo, ma il sole c'è e già fa sentire il calore. Che giornata, ...che domenica sarà, comunque è il giorno dedicato a LUI, il SIGNORE IDDIO GRANDE ONNIPOTENTE E MISERICORDIOSO, al quale mi rivolgo perché aiuti i cristiani a mantenersi tali, perché nel mondo ci sono tanti fedeli che vengono perseguitati a causa del tuo NOME. Tu che leggi nei cuori e entri nella testa degli uomini, che essi siano buoni o cattivi, infondi loro il piacere di fare del BENE, di agire per il BENE, di FARE agli ALTRI ciò che vorrebbero fosse fatto a loro. So che è difficile seguire i tuoi insegnamenti, io ne ho le prove ogni momento del mio vivere, ma TI prego O SIGNORE aiutami e aiutaci a vivere in PACE. Faccio mio il pensiero di 

S. Annibale Maria di Francia, sac. e fondatore (1851-1927)


Che cosa sono questi pochi orfani che si salvano e questi pochi poveri che si evangelizzano dinanzi a milioni che si perdono e sono abbandonati come gregge senza pastore? ... Cercavo una via d'uscita e la trovavo ampia, immensa in quelle adorabili parole di nostro Signore Gesù Cristo: Rogate ergo ... Allora mi pareva di aver trovato il segreto di tutte le opere buone e della salvezza di tutte le anime”.

Buona domenica!


In un piccolo borgo,
dove la vita scorre lenta
ho posato lo sguardo
su d'un giardino,
 semplice e carino.
 Tranquillità, pace e serenità
mi hanno avvolto
e dalla mente ogni
malo pensiero ho tolto.




















Nessun commento:

Posta un commento