mercoledì 30 maggio 2018

Mercoledì 30 maggio 2018 

Carissima S. e blog.
                                  il mese di maggio 'sta tirando le cuoia', il caldo è arrivatosi avvicina il tempo delle vacanze, ho tirato fuori le valige dalla cantina, pian piano si riempiranno, ma con calma, perché quest'anno ho molto meno voglia degli altri anni di andare in vacanza, che sia solo l'età? Di sicuro sono i sogni che faccio che sono sempre più ingarbugliati. Qualcuno ha detto che il sonno è la fabbrica dei sogni, a volte belli, ma spesso brutti. Forse l'ho già scritto, ma lo riscrivo,perché  i sogni che faccio sono simili ad una gara ad ostacoli, come quello che ricordo di questa notte: ' Ero salito su un muretto e correvo carponi, il muretto era stato fatto da poco, infatti terminava con alcuni metri di cemento ancora fresco, qualcuno mi ha visto, mi sembrava fosse un insegnante o un preside, che mi ha rimproverato dicendomi che non bisognava che facessi quell'ultimo tratto, era molto arrabbiato e anche le persone attorno erano disgustate per quello che stavo facendo....' Non so dare una spiegazione a questo sogno, ma penso che siano legati ai pensieri che faccio prima e durante il sonno. In questi giorni infatti, penso spesso a quello che riguarda il mio passato, poi la vita quotidiana mi scuote e mi getta nella realtà irta di paletti che riguardano la salute e desideri  ormai  irraggiungibili . Ora smetto di annoiarvi con queste mie cretinate e vi auguro una buona giornata!


Le rose che crescono
belle e profumate 
all'inizio del filare di vite,
fanno sperare in un
buon raccolto.
I sogni che popolano
le notti, creano insonnia
e un risveglio con 
l'amaro in bocca.
I desideri che l'età
non permette di appagare,
lasciano spazio alla tristezza.
Ecco il pessimismo
che adombra sempre più
la positività della vita
di ieri, di oggi e
di domani.

***  

Mercoledì 31 gennaio 2018 

    Il primo mese dell'anno sta esalando il suo tempo, tra freddo, umidità e nebbia, anche se per qualche ora, se spunta  il sole, ci riscalda e ci invoglia ad andare a passeggio. Il  freddo, oggi, è attenuato, il carnevale delle elezioni è martellante. Maschere vecchie e nuove, si stanno sbracciando per raccontarci che cosa faranno per farci star bene, ma mi fanno sbellicare dalle risa, tanto sappiamo che comunque siano noi che dobbiamo  pagare. Io poi, che volevo prendermi un periodo sabbatico, mi sono riempito di impegni. Qualcuno mi ha detto dai: 'datti da fare se vuoi rimanere giovane', così ho stillato un bel programma per i prossimi giorni e mesi, con la speranza di riuscire a mantenerli. Dunque, a cominciare da domani ho appuntamenti con l'A.V.O per il rinnovo delle cariche direzionali; rinnovo anche del Direttivo degli Amici di Santiago; presentazione del mio libro RACCONTI BREVI a Monselice Scrive; Recite in CSA con il Gruppo Poeti di Carceri e Rovigo; Visite ed esami; Festeggiamenti per i 40 anni del Circolo Filatelico- Numismatico Città di Monselice; I Poeti alla Rocca in Fiore.....Questo è solo un assaggio dei primi mesi di quest'anno 2018, per il resto dell'anno non dico nulla, ma....... Comunque vi aggiornerò con i programmi definitivi dei vari eventi.


Il letargo invernale
per gli animali
sta per terminare
e la primavera
con la bella stagione
sta per arrivare.
Gira una malevola arietta 
tra i tanti contendenti
alle prossime votazioni
per accaparrarsi i voti
degli amici  e degli indecisi
e spunta anche qualche baionetta.
I contendenti si infilzano
a suon di parole e promesse 
e allora, avanti popolo
sono aperte le scommesse.


Nessun commento:

Posta un commento