sabato 20 settembre 2014

Giornata piena




L'amicizia è una luce vera che illumina il tuo cammino, non solo un filtro.
 
Carissima S. e Blogs, ieri ho iniziato la giornata con la mia solita passeggiata. Il cielo era piuttosto grigio, ma non c'era vento e si stava bene. La pista ciclabile
sulla'argine è sempre bella. Ho incontrato i soliti camminanti e quelli che cinvece corrono, li invidio, perché mi ricordano quando anche io correvo, prima che le ginocchia mi facessero male. Ora mi accontento di camminare e ringrazio Dio che posso ancora farlo. Verso mezza mattina, sono andato a prendere i  odelli per pagare la TASI, a questo proposito mi viene in mente quella frase che ho letto tanto tempo fa, sulla spondina di un'ape ( di un simpatizzante della lega): " Paga e TASI mona". Ed è davvero così, perché la mia pensione è di poco superiore ai mille €, ma le trattenute: tasse comunali, regionali, nazionali, me la decurtano di 400€ circa, pertanto, ne prendo meno di  mille. Ora entro il 16 ottobre dovrò pagare 58€ di TASI e po a dicembre altri 214€.  I nostri politicanti invece, prendono: buoni stipendi, abbondanti buoneuscite  e pensioni da favola, per litigare continuamente su le loro ideologie. Credo proprio che quella scritta sia più che reale: "PAGA E TASI MONA".
Per fortuna che il pomeriggio ancora grigio, mi ha permesso di fare anche un giro in bici. Alla sera sono andato a Vanzo, dove nella bella chiesetta, è stata presentata una bella autobiografia della cara amica M.T. MOSCONI. Essa ha raccontato con l'aiuto dei suoi fratelli, musici e cantanti, la sua vita fin dall'infanzia. E stata  una bella serata molto coinvolgente, perché ci ha fatto partecipare cantando la canzoncina, da loor composta, che è anche il titolo del libro: TITA MATITA.
Buona giornata!


L'AMICIZIA

Esiste 
solo se sei sincero,
se non pensi al tuo tornaconto,
se partecipi alle gioie e ai dolori dell'altro,
se  con lui condividi 
il tuo tempo,
le tue emozioni, 
i tuoi sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento