mercoledì 5 agosto 2020

Mercoledì 5 agosto 2020 

Carissima S. e blog. 
                                  mettersi in contatto con qualche ufficio sanitario, comunale, bancario, imposte ecc.., attraverso il telefono di casa o con il cellulare, era un'impresa già prima del Covid-19, immaginate ora con la situazione che stiamo vivendo. Da febbraio siamo stati in isolamento con la così detta fase 1, poi con la fase 2 ci hanno dato il via libera, ma mascherati e protetti da gel e quant'altro, ora siamo nella fase 3 dobbiamo, e anche se le restrizioni sono state allentate, ci sono uffici che ne approfittano alla grande, come le banche che la settimana scorsa ci avevano fatto entrare senza prenotazione, oggi mi sono trovato davanti la fila che aspettava la prenotazione. Sono tornato a casa e  ho provato a mettermi in contatto con il telefono, ma invano. Infatti ho provato 4 volte, ed ogni volta ho atteso fino al termine dei 17 squilli che davano segnale di libero, ma senza risultato. Devo pagare delle bollette che dovrebbero essere a fascicolo, che l'ultima volta che sono stato in banca  mi avevano assicurato di stare tranquillo e che era tutto a posto, ieri mi è arrivata la raccomandata della ditta fornitrice che mi ha inviato fatture insolute. Mi viene da pensare che ne approfittino davvero della situazione per fare solamente i propri interessi, e devo dare  ragione a quel mio amico che sulla sua Ape aveva scritto: - Paga e tasi mona -. Questa è solo una delle cose strane che mi stanno succedendo, la seconda è che ieri pomeriggio ho trovato la macchina ammaccata, la terza è che questa mattina mi sono misurato con la testa pesante e mi sono misurato la pressione che era 177/110 , la quarta ho accompagnato Gemma a fare la chemioterapia e lasciandola in reparto le ho detto di chiamarmi quando è pronta per tornare a casa, ma si è dimenticata il telefono a casa, ed ora sono qui che sto scrivendo in attesa della chiamata dall'Ospedale. Inoltre, da ieri non riesco a scrivere questa pagina con il mio consueto stile: diario - foto - pensiero poetico e in avevo anche iniziato a postare anche le pagine di Palmieri, ma mi è saltato il mio sistema abituale, perciò riesco solamente, a fatica, a scrivere queste cose.  W il tempo del coronavirus... Con tutto ciò oggi è l'ultima volta che scrivo al PC il mio Blog-diario, forse , vedrò se riesco a scriverlo a mano su un quaderno o sull'agenda. 

Carissima S. 
a malincuore termino
l'appuntamento quotidiano
con te e i lettori con 
della pagina del mio blog-diario
come  affettuosamente lo chiamo, 
perché non so cosa sia successo,
non riesco più a gestirla come
il mio solito, per questo motivo 
non voglio disturbarti e
mi ritiro da buon accolito.

                                                                



Nessun commento:

Posta un commento