giovedì 31 maggio 2018



Giovedì 31 maggio 2018

Carissima S. e blog.
                                  avete mai provato ad ascoltarvi, a sentire le sensazioni del vostro essere nella sua totalità di anima e corpo, ma sopratutto della mente.....A me, da un po di tempo succede nel dormiveglia verso l'alba. Nel silenzio di questi momenti, con la luce  albina che, man mano si fa prepotente in questa stagione....Vorrei potere descrivervi tutto quello che penso, che sento, che vorrei, ma non trovo le parole.....Il pensiero naviga nel passato e approda nel presente ascoltando il mio corpo, che non risponde più come nel passato....Non c'è più la vivacità di allora ed  è pieno di dolori sordi che si fanno sentire ad ogni movimento.....Ecco che in tutto ciò, che è negativo, mi viene in aiuto  il positivo di questa bella stagione che mi invita ad alzarmi presto al mattino, ad uscire all'aria aperta e a scacciare tanti pensieri che non trovano soddisfazione.....Vedete come in questa fase della vita io mi sento contorto, ma con pensieri, desideri, sensazioni che mi accompagnano e che cerco di tenere più a lungo possibile, prima di inoltrami nel caos quotidiano.

Buona giornata!

Vorrei
ma non sono più 
quello di ieri.
Sono quello di oggi
con tutto il mio vissuto
che accompagna
desideri, sensazioni,
dolci e amare,
ma che è comunque 
la mia vita.

***  

Continua il Rime...diario 

Mercoledì 31 gennaio 2018 

    Il primo mese dell'anno sta esalando il suo tempo, tra freddo, umidità e nebbia, anche se per qualche ora, se spunta  il sole, ci riscalda e ci invoglia ad andare a passeggio. Il  freddo, oggi, è attenuato, il carnevale delle elezioni è martellante. Maschere vecchie e nuove, si stanno sbracciando per raccontarci che cosa faranno per farci star bene, ma mi fanno sbellicare dalle risa, tanto sappiamo che comunque siano noi che dobbiamo  pagare. Io poi, che volevo prendermi un periodo sabbatico, mi sono riempito di impegni. Qualcuno mi ha detto dai: 'datti da fare se vuoi rimanere giovane', così ho stillato un bel programma per i prossimi giorni e mesi, con la speranza di riuscire a mantenerli. Dunque, a cominciare da domani ho appuntamenti con l'A.V.O per il rinnovo delle cariche direzionali; rinnovo anche del Direttivo degli Amici di Santiago; presentazione del mio libro RACCONTI BREVI a Monselice Scrive; Recite in CSA con il Gruppo Poeti di Carceri e Rovigo; Visite ed esami; Festeggiamenti per i 40 anni del Circolo Filatelico- Numismatico Città di Monselice; I Poeti alla Rocca in Fiore.....Questo è solo un assaggio dei primi mesi di quest'anno 2018, per il resto dell'anno non dico nulla, ma....... Comunque vi aggiornerò con i programmi definitivi dei vari eventi.


Il letargo invernale
per gli animali
sta per terminare
e la primavera
con la bella stagione
sta per arrivare.
Gira una malevola arietta 
tra i tanti contendenti
alle prossime votazioni
per accaparrarsi i voti
degli amici  e degli indecisi
e spunta anche qualche baionetta.
I contendenti si infilzano
a suon di parole e promesse 
e allora, avanti popolo
sono aperte le scommesse.


Nessun commento:

Posta un commento