lunedì 2 giugno 2014

Carissimi, ieri sera ho guardato l'evento canoro all'Arena di Verona, condotto da Antonella Clerici. Tra le meravigliose arie, canzoni e coreografie, c'è stato anche l'intervento di Dario Fo, Nobel per la letteratura. Egli ha fatto un annuncio che mi ha lasciato basito: ha detto che a Monselice, sì proprio nella nostra città, una quercia  centenaria del
  
                     sarà chiamata "Franca".






A loro il mio pensiero di oggi


A DARIO E FRANCA 

 

In un luogo assai frondoso
di un paese meraviglioso,
una quercia bella, frondosa,
imponente e maestosa,
come lo era Franca
la mia adorabile sposa,
le viene la pianta dedicata.
E il dono più bello 
che da lassù nel cielo
Franca potrà ammirare
e quaggiù  quest'albero
mi potrà consolare
per i giorni che ancora avrò
fino al dì in cui
la raggiungerò.

Nessun commento:

Posta un commento