sabato 10 dicembre 2016

sabato 10 dicembre 2016

Carissima S.  e blog,
                                  tra la nebbia svaniscono le cose, le persone appaiono e scompaiono come ombre, i rumori sono attutiti, mani in tasca, bavero alto, sciarpa al collo guanti alle mani, l'umidità punge..è iniziato l'inverno con il freddo e il gelo. Tutto ciò a lungo non durerà, fra un paio di mesi il freddo si attenuerà e anche se lentamente, la bella stagione arriverà. Ho descritto questa realtà invernale, per consolarmi e affrontare  questo giorno nel migliore dei modi, perché ogni inverno mi succede che oltre al carico dei vestiti pesanti, sono anche carico di tanti pensieri, forse perché quando esco, imbacuccato come sono, c'è meno da vedere attorno, che mi distrae e mi si accavallano  in testa più pensieri. Non so se questo succede anche a voi, ma mi chiedo anche se è un bene o un male, se è bene meditare, è male la tristezza che  i pensieri spesso portano con se.
 
Buona giornata! 
 
 
Anche le fotografie
in bianco e nero,
sono cariche di tristezza,
sono i colori che danno
allegrezza.
 

Nessun commento:

Posta un commento