martedì 27 dicembre 2016

martedì 27 dicvembre 2016

Carissima S. e blog,
                                 la ,bella notizia di oggi è che ieri sera ho assistito al Concerto nella Chiesa di San Giacomo. L'aula era gremita di gente, l'orchestra è stata magnifica, la mezzosoprano superlativa e con grande gioia ho ascoltato il virtuosismo di Mattia, un ragazzo che ho conosciuto e ammirato fin dalle prime armi che ha iniziato a suonare e oggi suona nell'orchestra di Lugano in Svizzera. Ho ascoltato molto volentieri questi bravi maestri che hanno interpretato stupendamente le musiche di Mozart e Beethoven. Inoltre, il Concerto era ad offerta libera per le popolazioni terremotate del Centro Italia. Come si suol dire ho preso ' Due piccioni con una fava', cioè mi sono divertito e ho contribuito ad un'opera benefica.
 
 
La musica e il canto
fanno parte dell'arte
che sublima l'animo
e la mente,
ti fanno spiccare il volo
verso il cielo,
ti inebriano e ti avvolgono
di bellezza, tenerezza
e dolcezza.
 

Nessun commento:

Posta un commento