lunedì 26 dicembre 2016

lunedì Santo Stefano 2016

Carissima S. e blog,
                                 belle notizie per giorni di gioia e serenità è il dono che  i faccio e che vi invio insieme ai miei affettuosi auguri.
                               
- Ladro in corsia dell’Ospedale va a  rubare, lo prendono e patteggia  la pena, donando 1000 € allo IOV.
- Nelle stanze degli Ospedali entrano i Volontari Ospedalieri e i Nasi Rossi, per portare un sorriso e un piccolo dono ai malati.
-  Giovani geni a Scuola, lavorano con i professori a progetti che danno al turismo un aiuto audiovisivo, attraverso il cellulare.
Apertura tra Usa e Cuba, l’accordo sul nucleare iraniano, il più imponente summit sul clima a Parigi, la riunione internazionale di Vienna per la Siria, al cui tavolo delle trattative erano sedute tutte le maggiori potenze del mondo, in particolare Russia e Usa, oltre ad aver ospitato i tavoli ecumenici tra importanti esponenti religiosi. E poi ci sono state migliaia di storie positive, quelle della gente, di chi ha prodotto invenzioni che serviranno per il bene di tutta l’umanità e di chi ha vinto sfide, compiuto imprese, costruito qualcosa superando i momenti più duri della vita. Non l’hanno fatto esseri di un altro mondo, l’hanno fatto persone come voi, persone che non sono rimaste nell’immobilismo di un problema, ma hanno agito donandoci grandiosi esempi di creatività e di azione.
 
Giorno sereno,
cielo pulito, azzurro,
luce splendente,
freddo pungente.
Gocce dai rami
cadono sulla terra
assetata d'amore,
che uomini d'ogni colore
hanno cancellato
da loro cuore.
La Natura non pensa
segue la sua essenza,
ma l'uomo che pensa,
quando mai riprenderà
 coscienza...

Nessun commento:

Posta un commento