lunedì 24 novembre 2014

nebbia fitta




Carissima S. e blogs, stamattina non riesco neanche a vedere la passerella che mi porta di la del canale, da dove inizio la mia passeggiata. Non vedo né case, né terre, né colli. Tutti rumori mi giungono soffocati, distintamente odo solo il gracchiare delle cornacchie. E' un giorno diverso, ma sempre un giorno che ci è concesso. Buona giornata!



LA NEBBIA IL SOLE 

Stamattina una fitta nebbia
avvolge tutto, campi, canale, colli,
anche il rumore del treno
mi giunge soffocato.
Il sole c'è, ma non si vede,
la nebbia lo oscura,
solo la sua luminosità riesce
a dare la luce del giorno.  
Sole
Avvolto in un alone plumbeo
dall’alto illumini la terra.
A tratti
squarci rossastri mi par di vedere
e mi doni speranze nascoste
di viva luce.

Sole
vigore dell’anima e del corpo,
sorriso del cielo,
anche in inverno pieno
crei nuovi
e non qualsiasi giorni.

...foto oggi non ne ho causa nebbia...

Nessun commento:

Posta un commento