domenica 13 dicembre 2015

tra la nebbia


Domenica 13 dicembre 2015  
 
   Carissima S. e blog, è sera,  mi reco in un paese degli Euganei  colli, un  amico mi ha chiesto di recitare le sue poesie alla presentazione del suo libro. Nella nebbia la guida è incerta e la strada è insicura, andar per colli, tra curve e strettoia lo è ancor di più, e il visibile diventa invisibile. Più mi addentro e salgo in ripida ascesa, la nebbia scompare e lascia intravedere le stelle che trapuntano il cielo scuro, come gemme, incastonate nelle pareti montane, mille luci e  colori nunzianti il Natale illuminano case e giardini. Mi rassereno e guido sicuro verso la meta,  la nebbia della valle è scomparsa  e godo il luccichio di mille lumi.

Buona giornata!

                    
A MODO MIO

(ispirata da MY WAY di Frank Sinatra)

 

Cari amici

A modo mio

Mi voglio raccontare

Sono nato

Ho lavorato

Ho vissuto

Ho viaggiato

Ho amato

A modo mio

E ora che la fine è vicina

Non ho rimpianti

E se ne ho avuti alcuni

Non mi pento

Ho continuato a vivere

A modo mio

Nel tempo di guerra

La vita è stata dura

Tutto è passato

La povertà la fame il freddo

La giovinezza

La maturità

Tutto è  passato

A modo mio

Ora che il passo si fa lieve

Che la noia cavalca il tempo

Che il passato è senza ritorno

Che l’avvenire non conosco

A modo mio

Vivo la vita di ogni giorno

Assaporo le cose belle

Come la lettura

La musica

La scrittura

L’amicizia

E posso gridare

L’ho fatto alla mia maniera.

Nessun commento:

Posta un commento