domenica 6 dicembre 2015

il dono


Domenica 6 dicembre 2015 

   Carissima S. e blog, ‘Pensieri dilatati’ è il CD che ho ascoltato questa mattina, mi è stato donato da Bertilla e suo marito, due nuovi entrati nel Gruppo Poeti della Rocca in Fiore. Mi sono piacevolmente commosso ad ascoltare la dolce e piacevole musica che accompagna Bertilla, mentre recita la sua poesia che ha composto in settembre all’Oasi del Borgo. Durante l’ascolto ho guardato e ammirato la bravura di suo marito, che ha composto il magnifico filmato. La calda voce di Bertilla, la musica soave, le immagini che scorrevano pian. ..piano, soffermandosi in primo piano sulla meravigliosa Natura che si trova in questo luogo. Tutto ciò  mi ha immerso nell’odoroso e arcano silenzio di quella stupenda passeggiata fatta a settembre insieme a loro e ai Poeti, attorno ai laghetti dell’oasi del Borgo. Grazie amici, dono più bello non potevate farmi per augurarmi Buona giornata!
 

NATALE

 
Notte di luce piena

che il cuore inonda di pace,

una promessa.

Notte di sottile silenzio

dove i cieli, gli astri

e l’intero creato,

diventano testimoni

della maestà d’un Dio

che nasce Bambino.

Ora l’alba del nuovo giorno

è più chiara e anche l’uomo

si sente nuovo.

È Natale,

Gesù nasce e a noi si manifesta.

Vale la pena investire in Lui

ogni nostra risorsa.

 

                    Arnaldo Pavarin

 

 

Nessun commento:

Posta un commento