sabato 12 dicembre 2015

al kennedy


 

Sabato 12 dicembre 2015 

    Carissima S. e blog, come vi ho scritto ieri, sono andato all’Istituto Kennedy, dove sono stato convocato per la Giornata Internazionale del Volontariato 2015. È da qualche anno che viene fatto questo incontro tra studenti e volontari, e vi posso dire che è molto utile per avvicinare il  mondo della scuola al mondo della solidarietà. Quest’anno sono solo a rappresentare l’A.V.O., mi hanno abbinato a due classi – una seconda dalle 9 alle 10 e una terza dalle 10 alle 11 -.  Con questi ragazzi ho passato due bellissime ore, oso dire piacevoli, perché essi mi hanno ascoltato e anche abbiamo dialogato, non molto per la verità, ma in tutte e due le classi, la loro attenzione mi ha fatto veramente piacere. Ho anche saputo che alcuni di loro hanno fatto esperienza di volontariato presso alcune Associazioni, e questo è di buon auspicio per il futuro del Volontariato. Ringrazio l’Istituto e chi ha organizzato l’evento, perché è di grande aiuto per le Associazioni di Volontariato che stanno invecchiando e i giovani studenti devono prendere coscienza e conoscenza di questo mondo di solidarietà, perché che più doneranno più riceveranno,

Buona Giornata!


Delle persone         
              entrano nella nostra vita

e  presto se ne vanno.

Altri rimangono e divengono amici,    
              lasciando               
              delle orme indelebili nei nostri cuori.....                   
                                             

Nessun commento:

Posta un commento