martedì 8 dicembre 2015

8 dicembre 2915

Martedì 8 dicembre 2015

   Carissima S. e blog, mentre il cielo trasudava umidità e il grigiore nebbioso nascondeva la terra, i miei passi mi conducevano per via Montefiorin, dove in un tempo lontano sorgeva la grotta del drago. era dagli anni '50 che non venivo da queste parti, a quell'epoca i miei passi mi hanno condotto nell'ultima casa di campagna a ridosso del Montefiorn e poi il sentiero si perdeva nella ondulata campagna dello scomparso Montefiorin, ingoiato dal cementeficio con il suo drago. Oggi, sono appoggiato alla rete di recinzione che non mi fa passare e in mezzo alla nebbia,  distinguo le alte sagome dei forni di quella fabbrica ormai dismessa. Ho pensato a quel moderno drago che ha ingoiato Montefiorin e ha permeato l'aere di fumi mefisti.
 
Buona giornata!
 
A GESU’ BAMBINO
 
Nelle notte
Maria e Giuseppe
Entrano
Nelle grotte
Dove riposano i pastori
Con i loro armenti
E questo si svegliano
Al coro di angeli plaudenti
La nascita
Di Gesù Bambino
Il Dio Vero Onnipotente Creatore
Di ogni cosa e dell’Amore
Hai voluto farti uomo
Per indicarci
La Via La verità e la Vita
Che ci condurrà alla gioia infinita
Dopo migliaia di anni
Non abbiamo ancora capito nulla
E siamo pieni di inganni
Di violenze e sopraffazioni
Verso intere popolazioni
E anche a quelli che credono
In Te Dio Eterno Re
Caro Gesù Bambino
Raccogli ciò che in ogni cristiano
E’ ancora genuino
Perdona i loro torti
Caro Gesù bambino
Abbiamo bisogno del tuo aiuto
E della Tua misericordia
Te lo chiediamo
Nel giorno della Tua memoria.
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento