mercoledì 28 maggio 2014

Ciao!
ci sono ancora,
di partire
non è ancora ora,
sarà certamente
il prossimo martedì .
Andrò in quel di Rimini
a crogiolarmi, se il sole
ci sarà.
Gli  europarlamentari
sono già al lavoro
e i nostri amministratori
hanno ancora dei dolori,
ma presto anche per loro
cesseranno e il cittadino
spera in un buon guadagno.
Sia  i vecchi che i nuovi
hanno buone idee,
è metterle in pratica che è difficile.
A tutti auguro un buon lavoro
per il BENE COMUNE e non per loro.
Stamattima, seduto al caffè, ho ascoltato
dei signori che dissertavano sulla politica
di destra  e di sinistra, sugli uomini
che ne fanno parte e sulla loro arte.
C'era un signore, mi sembrava un insegnante,
che denigrava questo e quello a voce alta.
Mi sono permesso di intervenire
e mi ha fatto zittire: " Chi è lei, come si permette
di intervenire!"
Ho cercato di replicare, ma aveva il tono acceso
e mi sono sentito indifeso, ma non offeso,
ci sono rimasto solo un po' male
e me ne sono andato con la coda tra le...
Quando sarà ora di votare, quel signore
cercherò, e a lui e alle sue idee, il voto
di certo non darò , perché il suo dire
e fare socievole non è, e nemmeno ilare
tanto da poterci sopra scherzare.

Buona Giornata!

Nessun commento:

Posta un commento