sabato 7 dicembre 2019

Sabato 7 dicembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                Tra le tante notizie che ho sento e viste in tv, me ne  hanno colpito alcune, come quelli alloggi per migranti pieni di sporcizia. Allora, mi sono chiesto, ma nelle nostre case dove abitiamo ci comportiamo così? Ci sono delle regole di vita e di comportamento che devono essere insegnate, o anche impartite ai migranti,non si possono difendere coloro che accampano solo diritti e nessun dovere. L'altra notizia che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, è uno studio su un campione di italiani, che vorrebbero tornare ad un governo con poteri forti e autorevoli, come a dire ritorniamo agli anni 30 del secolo scorso. Penso che coloro che hanno rilasciato agli intervistatori questo loro parere, non conoscano la storia e nemmeno l'abbiano vissuta. Riflettendo, credo che tutto ciò sia dovuto alla poca disponibilità da parte del nostri deputati e senatori, verso la realtà. Essi, mi sembra che siano seduti sulla sedia per arraffare più che possono, e se non ci riescono cambiano casacca, ma non si dimettono e rimangono seduti sulla loro sedia parlamentare, è per questo che hanno creato il gruppo misto.. Essi stanno  giocando, e mi ripeto, mettendo un po di sol di qua, tirandoli via da la, ma sono sempre in quelle tasche da 1000 o 2000 € che ci rimettono, come lavoratori e pensionati, che sono super tartassati, mentre loro intascano dai 6000 € in su al mese , più i privilegi. Per non parlare delle cifre astronomiche che prendono quando fanno consulenze per i capitalisti. Ecco, perché gli intervistati vorrebbero un potere forte, ma io ho i miei dubbi che le cose andrebbero meglio....la storia insegna.     

Buona giornata!


Anca d'inverno a Natura
ne mostra piante e fiori
co i so coori, che a volte i xe bei,
altre manco bei, ma boni
pa i animai e i osei.
A semo nialtri che d'inverno
a deventemo pì tristi.
Inbaucà ndemo de qua e de a,
sensa gustare el Creà, che xe beo
in ogni stion. 


     

Nessun commento:

Posta un commento