sabato 17 agosto 2019

Venerdì 16 agosto 2019 

Carissima S. e blog.
                                 ieri ferragosto, non siamo andati a Chiampo con gli amici, a causa della malattia di Gemma e  di Vittorio, che da settimane sta soffrendo per dei forti dolori  addominali. Ha fatto le rogazioni negli ospedali di Schiavonia, Rovigo e Padova. L'ultima volta, ieri pomeriggio, è andato al Sant'Antonio di Padova, speriamo bene, stamattina lo sentirò. Ieri c'era giro una strana euforia, che è stata spazzata via dal furioso temporale di questa notte. Stamattina  il cielo è pulito, ha solo qualche nuvoletta, ed è un po' più fresco. Sono contento, perché Gemma si è svegliata abbastanza in forma. Sembra che anche la seconda chemioterapia, per quanto è possibile, l'abbia sopportata, e che l'Intruso  sia arrivato in Gemma, in una forma più blanda, ma è una strada lunga da percorrere. Gemma ha altri due cicli, uno il 4 del prossimo mese, e l'altro dopo tre settimane, poi si vedrà, ma le hanno già anticipato che i protocolli dicono che deve farne uno alla settimana per 12 settimane. Ora  ha e abbiamo un pausa fino al 23 di agosto,  che è il prossimo appuntamento per fare l'emocromo, ma anche gli Rx  ai piedi e la visita ortopedica. Tutto questo è il bollettino medico di questo ferragosto, causato dall'Intruso il nostro deficiente compagno di strada. Che cosa posso fare, se non mettermi al Pc e scrivere o rivedere quello che ho scritto nel tempo, che per certi aspetti è simile a questo che sto vivendo. Pertanto, sono andato a ritroso, ed ho ritrovato il periodo di ferragosti degli anni passati, che riscrivo integralmente

Buona giornata!

sabato 15 agosto 2015

la testa la camera il letto girano

   In questi giorni di festa mi è cominciata a girare la testa e non solo, anche il letto e la camera, così sono ricorso al P.S. dove per fortuna gli esami non hanno rilevato nulla di grave, mi hanno consigliato riposo e dieta. Oggi va un po’ meglio e mi accingo a scrivervi per augurarvi un buon ferragosto e soprattutto che stiatate meglio di me. 

Siamo a ferragosto
E il calore caloroso
Ci fa andare arrosto
Chiamano pioggia
Che cade dappertutto
Fuorché qui da noi
Prima o poi verrà
Ci rinfrescherà
E ci solleverà
Ma sappiamo che pioggia d’agosto
Rinfresca il bosco
E poi ci lamenteremo
Che fa fresco.


domenica 16 agosto 2015

momenti di tristezza

Ieri sera il temporale faceva paura, ma noi siamo stati preservati ed ha rinfrescato.  Stamattina fa caldo, ma non troppo, io non sono ancora 100%, ma vado migliorando, ed è proprio come si dice nel nostro vecchio dialetto: ‘el mae vien a sachi el va via  a once’. Ieri sera ho ricevuto un messaggio dalla mia amica Teresa di Milano, coordinatrice del Gruppo ‘Mille volti’,  la quale mi annunciava la scomparsa della mamma di una nostra altra cara amica, Amanda Forner. A lei voglio dedicare il mio pensiero di oggi...

È proprio vero che
Di mamma ce n’è una sola
E quando la tua ti viene a mancare
Solo la vicinanza
L’affetto
L’amicizia
Ci consolano
Cara Amanda
Seppur lontano
ti sono vicino in questo
triste momento
Con tutto il mio affetto
ti giunga il mio
fraterno abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento