sabato 3 agosto 2019

Sabato 3 agosto 2019 

Carissima S. e blog.
                                  ieri pomeriggio me sò ciapà na sgiachetà de aqua. Ero andato a fare la spesa e un brutto temporale  per la strada mi ha sorpreso. Mi sono rifugiato sotto un porticato e dopo un'oreta il temporale è passato. Oggi c'è il sole e anche Gemma ha assimilato le notizie ricevute ieri. Mezz'ora fa è venuta la cugina Giovanna a farle l'iniezione per il ripristino dei globuli bianchi. Avevo il Pc che non mi faceva entrare nel blog, ma credo di avere fatto ieri una manovra errata. Ora sono riuscito a smanettare un po' e l'ho rimesso in funzione. Mi dispiace che ho disturbato S. che è in vacanza, ma mi sono già scusato. A lei e a tutti quelli che possono fare le vacanze, auguro che siano liete e e serene. Noi quest'anno ce le scordiamo, e speriamo di poterle fare ancora. Ho sentito il Tg che continua a parlare di migranti, e mi chiedo da chi sono pagati, e di chi sono le navi che fanno questi  psuedo -salvataggi, che ormai sono diventati dei nuovi lavori per i marinai e per gli armatori, ma invece per quei poveretti sono solo il miraggio di un'oasi.

Buona giornata!


- Senza solidarietà non c'è futuro -
Non so se sia una frase fatta, 
né chi l'abbia detta.
So solo che stiamo scomparendo
sotto la coltre grigia del progresso.
Il futuro sarà una notte profonda
un buio abissale.
Per i poveri migranti,
e per noi si avvicina il deserto.
Siamo tutti costruiti
di cartongesso, che con un
solo alito di vento forte,
abbatterà tutte le nostre aspettative
di una vita sana, felice e serena.
- Mea culpa -
direbbero gli antichi,
e - Mea culpa -
dobbiamo dire noi oggi,
che stiamo vanificando ogni sforzo
compiuto per migliorare,
all'ingordigia, all'egoismo
su non so quale altare.




Nessun commento:

Posta un commento