giovedì 20 novembre 2014

confusione





  

Carissima S. e blogs, vi è mai accaduto di avere un sacco di cose da fare e che ti fanno girare la testa e che non sai da dove incominciare? Beh! E' quello che mi è successo stamattina quando mi sono svegliato. Stamattina non vado a camminare e comincio a fare una alla volta le cose che mi sono accollato. A voi invio una al giorno le poesie sulla Grande Guerra che mi sono state inviate dagli amici Poeti della Rocca in Fiore e che stamperò sul piccolo libretto periodico che ho titolato EL BISATO. Per chi lo desiderasse il costo è di € 3,00 da richiedermi per tel. 3391278851. Buona giornata!

LETTERA DAL FRONTE

Cara mama,
mi pare un scherso,
mi ganno segnato
alla brigata Fiaschi,
tu sè che no bevo vino.
I miei compagni sono buoni.
Fiamo dei turni di guardia
in trincea, di giorno vediamo i cruchi
di la del Fiume Piave, di note
sento vicino le palotole fisciare.
Ieri, no ancora spontàto el sole,
al cambio de la guardia
sono scapussato su on sasso
e ho una gnoca in testa,
ma sto bene no preocuparte.
Cara mama se te vedi
me morosa Agnese,
domandeghe par cosa
che no a me scrive pì,
mi ghe scrivo tuti i dì,
dighe che le volio tanto bene
e che finìa sta bruta guera
la volio subito maridare.
Dai un bacio a miei fradei,
ti volio ben mama.


 ...tra le pietre il colore rosso come il sangue versato nelle inutili guerre...




Nessun commento:

Posta un commento