giovedì 6 novembre 2014





Carissima S. e blogs, ieri pioveva e oggi replica. Sono qui seduto al Pc e vi racconto l'intensa giornata di ieri.
Buona giornata!




Il 5 novembre 2014
sarà ricordato per l'inaugurazione
del nuovo H - ospedale .
che devo dire non è niente male
se si vuole guardare la tecnologia
e l'avveniristico disegno, ma certamente
a coloro che ne avranno bisogno
non è un buon segno.


Questo complesso ospedaliero aziendale
è un manufatto eccezionale,
ma se sarà funzionale, ai posteri 
l'ardua sentenza.
Dal canto mio, quello che ieri ho visto,
assieme a centinaia di persone,
mi è apparso come un gigantesco clone
dei più moderni aeroporti.


Il parcheggio per le auto è immenso 
e ce ne stanno davvero molte;
l'enorme ingresso, contiene un manufatto
che assomiglia alla prora di una nave
e ha una scala che ti invoglia a salirla
da quanto è bella e ben fatta;
ha solo due piani e corridoi larghi
con delle sedie in metallo per l'attesa;
gli uffici amministrativi sono trasparenti
e si guardano impiegati e utenti.
Ho ammirato e a bocca aperta sono stato,
quando ho visto il grande luogo d'incontro,
l'AUDITORIUM


per le conferenze, che mi è apparso come
un teatro o un'aula universitaria.


 ... due amici operatori sanitari, esperti in donazione di organi...

Altro non ho potuto vedere,
perchè non è ancora entrato in funzione
ed anche perché è talmente grande,
che ci vorrà del tempo per capire come è fatto
e questo avverrà col mio servizio di volontariato,
se il luogo, il tempo, le circostanze lo permeteranno,
ma di certo non mi auguro di usarlo come paziente,
perché quest'opera gigantesca,
 mi sembra un'inutile spreco di spazi,
che credo non aiuteranno il personale sanitario,
gli ammalati e i loro familiari e nemmeno
i volontari.


Nessun commento:

Posta un commento