venerdì 26 luglio 2019

Venerdì 26 luglio 2019 

Carissima S. e blog.
                                  oggi sono abbastanza contento, perché ieri e anche stanotte, Gemma, li ha superati senza troppi intoppi. Chissà che fino alla settimana prossima prosegua così, poi da giovedì prossimo in poi ci sono varie visite - io il 29 luglio ho la 3^ infiltrazione al ginocchio destro -   il 1° agosto Gemma ha raggi e visita ortopedica - il giorno dopo venerdì ha il prelievo del sangue (emocromo) e il 14 agosto le sarà fatto il 2° ciclo di chemio e avanti.... Stamattina prestino, sono andato a fare il giro in bici e mi sono fermato all'area umida di via Del Borgo, ho trovato e salutato il grande Gastone, che aveva appena terminato di mettere a posto i paletti col nome delle varie piante., e mi ha fatto la sorpresa facendomi vedere che aveva fatto anche qui il percorso poetico dei Poeti della Rocca in Fiore. Non ho potuto visitarlo, perché dovevo tornare da Gemma, ma mi riprometto di farlo appena mi è possibile. in mattinata viene la fisioterapista per Gemma e io uscirò a fare la spesa. Oggi io e Gemma ci dobbiamo arrangiare, perché nostra nuora Cristina ha avuto male di denti e non può venire. Oggi è anche il compleanno di Fabio, il figlio più giovane di Gemma, che compie 54 anni, tutte notizie belle e buone, ma la tv mi rimette la tristezza addosso facendomi vedere l'ecatombe di quei poveri migranti annegati nel Mediterraneo, allora, se posso, vorrei dire la mia ancora una volta, su queste tragedie, perché non viene proibito alle navi delle così dette ONG, di navigare nel mare...i trafficanti di esseri umani sanno che ci sono e riempiono i barconi di questi poveri esseri umani in cerca di libertà e speranza di una vita migliore, se invece le navi non ci sono, i migranti stessi non salgono sui barconi, perché vogliono una vita migliore e non hanno nessuna voglia di suicidarsi .... Essi potrebbero rimanere nei loro Paesi e combattere contro i governi ostili, fin ché non riescono ad  ottenere i visti per l'espatrio con i canali giusti, come quelli delle chiese c..cosa ne dite...Io mi appello al buon senso dei governi europei, altrimenti davvero siamo complici di questib delitti.


Quanti esseri umani
fanno voli e fanno sogni
alla ricerca di un benessere
difficile da trovare in questa società,
egoista, che pensa solo a se stessa,
mentre potrebbe condividere,
non dico quello che ha,
ma soltanto quello che avanza, 
e forse non sarà sommersa 
dai rifiuti che stanno inquinando
la Natura, determinando così
anche il nostro sfacelo,
è ora di rinsavire e  fare attenzione, 
perché abbiamo inquinato il mare e la terra
e stiamo anche inquinando il cielo.

Nessun commento:

Posta un commento