domenica 14 luglio 2019

Domenica 14 luglio 2019 

Carissima S. e blog.
                                  dopo il temporale di ieri sera, stamattina è un po più fresca, ma c'è un sole che scalda comunque.  L'anticiclone delle Azzorre è scomparso e il clima è cambiato in ogni angolo della terra. I barconi carichi di migranti continuano ad arrivare dall'Africa, che sta soffrendo il cambiamento climatico e la nuova colonizzazione, che sfrutta le risorse di quel continente, senza curarsi del popolo, che invece di trattenerlo nel proprio Paese, lo spingono ad emigrare a costo della vita, e ancora una volta mi chiedo perché le Nazioni Unite non riescano a fermare questa strage di esseri umani, perciò mi viene il dubbio che sotto sotto di Umanità ce ne sia poca e ci siano solo affari. Siamo quasi alle metà di luglio, gli studenti hanno terminato gli esami e si accingono a godersi le vacanze. Gli autobus partono per la montagna, i laghi, il mare  pieni di anziani che passeranno un paio di settimane diverse dalla loro solita routine quotidiana. Io e Gemma invece, siamo chiusi in casa, costretti da quel vigliacco dell'Intruso, in attesa di sapere quale terapia venga fatta a Gemma e le vacanze sono soltanto un ricordo. Ci consoliamo guardando la Tv, Gemma ha i suoi programmi e io ho l'appuntamento quotidiano con il Tour de France, anche se mi fa soffrire, perché proprio ieri Ciccone ha perso la maglia gialla  e ho visto Nibali in crtsi, e altro tempo Io passo scrivendo e leggendo. Oggi però i nostri amici vengono a farci visita e a pranzare con noi, verranno con tutte le vettovaglie e sarà una festa alla faccia sua (dell'Intruso).


Nuvole nere si addensano 
nel cielo e coprono il sole,
sono cariche di pioggia e grandine
che si riversano sulla terra,
gonfiano i fiumi  che esondano
travolgendo ogni ogni cosa.
Il clima è cambiato
in ogni angolo della terra,
è l'effetto serra!
Il danno che il progresso fa,
senza curarsi di quello
che comporterà.
E' questo che l'uomo sta facendo,
lasciando ai posteri una triste realtà.







Nessun commento:

Posta un commento