giovedì 5 novembre 2015

eventi


    Carissima S. e blog, anche nella nostra città si stanno intensificando le celebrazioni per l’anniversario della Grande Guerra 1915-18. È stata inaugurata  a Villa Pisani, una bellissima mostra, vi invito a visitarla perché è davvero bella e oltretutto è l’occasione per visitare la Villa che è stata ben restaurata. Ieri sera sono andato nell’Auditorium dell’Istituto Kennedy ad assistere uno spettacolo messo in atto da ‘Teatroartact. Con solo due interpret e tre addetti ai suoni e luci, ho potuto godere una bella recita intensa, drammatica e struggente, per farvi capire il contenuto trascrivo tout court, le parole che sono scritte nella brochure che mi è stata consegnata all’inizio dello spettacolo: ‘Intenso, concitato, poetico, spettacolo di soldati e crocerossine, uomini politici e gente comune, poeti e madri in attesa di  notizie. Da parte mia vi trascrivo un pensiero poetico tratto dal mio saggio sulla Grande Guerra.

Buona giornata!

 

AL CASTELLO DI SAN PELAGIO

 Nella profumata primavera

Ho visitato un castello che rinserra

Macchine volanti

Dedali cangianti

Dame cortesi

Colori accesi

Ricordi del passato

Di eroi che lustro hanno dato

Alla nostra bella Italia

San Pelagio ammaglia

Il curioso visitatore

omaggia l’aviatore

si diletta nel labirinto

del minotauro mai vinto

E’ un luogo incantato

mani sapienti lo hanno creato


Qui le ore si passano liete

Nessun commento:

Posta un commento