sabato 14 novembre 2015

inutile strage







Sabato 14 novembre 2015 


   Carissima S. e blog, ieri sera, potevo andare ad una conferenza, ma non ne avevo proprio voglia. In auto, tornavo verso casa, il tempo  uggioso, sembrava piovesse, mi ha fatto perfino azionare i tergicristalli. Ho parcheggiato e sono salito al piano superiore per farmi una doccia, dopo mi sono messo a letto a guardare la partita - Belgio/Italia. D’improvviso, ho visto sullo schermo che scorrevano dei sottotitoli. ‘Aggiornamento attentati terroristici a Parigi’. Non è trascorso neppure un anno dalla strage al giornale ‘Charly Ebdo’, e di nuovo, quasi nello stesso luogo, dei terroristi sono entrati in un locale da ballo e hanno cominciato ad uccidere i giovani presenti:’Uno a uno’. Allo stadio di Francia, dove si svolgeva la partita -Francia/Germania-, altri terroristi hanno lanciato delle bombe e hanno fatto strage di tifosi, nello stadio c’era anche il Presidente francese Hollande. Non mi dilungo con la cronaca, esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza al popolo francese. Oramai giornali, radio e tv stanno ampiamente raccontando questa immane tragedia di un fine settimana dedicato alla gioia e al divertimento. Piuttosto, mi faccio delle domande - che cosa spinge questi uomini a commettere queste oscenità e a immolarsi per chi e che cosa… - ci può essere un Dio che spinge a fare il male…- possibile che le Nazioni Unite non possa far nulla…Tante altre domande mi si accavallano nella testa, ma provo a dare una risposta alle domande di c.s. 1) Secondo me, questi uomini non ragionano con la propria testa, ma sono pilotati a commettere questi atti criminali e bisogna trovare il luogo da dove e da chi partono gli ordini.2) Dio, qualsiasi Dio non può che volere solo Bene e a Questi dobbiamo rivolgerci in preghiera. 3) I grandi del mondo devono, secondo me, monitorare scrupolosamente le fabbriche di armi, impedire che escano senza alcun controllo, sapere chi le ordina, a che scopo e a chi vengono consegnate. Sembrano risposte facili e semplici, ma è dalla semplicità delle cose che a volte si possono trovare le soluzioni. Un’altra cosa che non mi ha fatto dormire bene questa notte, è l’avvicinarsi del Natale e soprattutto del Giubileo…


Con il cuore gonfio di tristezza, vi auguro comunque una Buona giornata!



Se siete ancora Uomini


Fermatevi!


Se siete malignamente indottrinati


siete pur sempre Uomini


Ragionate!


Uomini!


per quanto male facciate


non potete sconfiggere il Bene,


Il Dio


al quale inneggiate


non può essere un Dio malvagio.


Uomini!


Non posso fare nulla


per impedirvi di fare il male,


ma posso pregare per voi,


che il mio Dio, il vostro Dio


vi perdoni.

Nessun commento:

Posta un commento