domenica 1 ottobre 2017

domenica 1 ottobre 2017

Carissimi,
                girando per uno dei luoghi più belli dei nostri Colli Euganei, ho trovato l'arte moderna di Rabarama nel borgo antico di Arquà Petrarca.  Quest'arte che scolpisce in un materiale che non so definire, rappresenta sculture gigantesche di esseri umani rappresentati nella loro nudità. Questo artista semina in giro per le nostre città, paesi e borghi le sue opere. Ricordo di averle viste a Padova, Abano ed ora qui in questo bellissimo Borgo. Esse attirano con la loro opulenza lo sguardo del forestiero che visita luoghi già pieni di arte e di bellezze naturali, come ho fatto io una quindicina di giorni fa, poi mi ero dimenticato, ma riguardando le foto che scattato con il mio cellulare le ho ritrovate. Sono opere ben fatte e curiose per le loro dimensioni, ma non dipiù e nel contesto le ho guardate, ma senza troppo interesse. Devo dire che le vedrei meglio in un luogo adibito a mostre o città moderne, piuttosto che in questo luogo pieno di bellezze naturali e ammantati di poesia e di AMORE. 
 
Buona domenica !
 
 
 
O mia dolcissima creatura
Abbiamo assaporato deliziose carezze
Abbiamo superato grigie tristezze
I nostri baci appassionati
Ci hanno donato momenti impensati
 
In bellissimi luoghi aperti
È sempre una gioia rivederti
Con le tue labbra mi allieti
L’amarezza che mi trascino
È un lento declino
Un trasporto sincero e genuino
Mi riempie il cuore e la mente
Forse è AMORE
Voglio credere e  sperare
Che  tale sia e abbia a durare
A te mi sono donato
Con tutto il mio essere ritrovato
E tu AMORE mio prezioso
Tenero e delizioso
Fa che l’impossibile
Divenga possibile.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento